[NINTENDO] Wii 2

« Older   Newer »
  Share  
{GoDs}InFeTto
view post Posted on 15/11/2011, 09:44







Wii 2, la vera genialata sarà il controller touchscreen




Sono queste le principali informazioni sull'indiscrezione del momento, quella che riguarda una nuova console di Nintendo pronta a svelarsi nei prossimi mesi - con il debutto fissato nel 2012.
Diversi siti aggiungono che il prodotto sarà compatibile con le periferiche e i giochi di Wii e Gamecube, ma avrà anche un proprio controller, una soluzione con schermo touchscreen da 6 pollici dotata di d-pad, due trigger e altro. Le fonti lo definiscono un "iPad con i tasti", ma l'apparenza potrebbe nascondere molto di più.

A quanto pare integrerà la tecnologia della sensor bar di Wii e dovrebbe avere una videocamera. Inoltre dovrebbe essere in grado di ricevere interi contenuti dalla console, permettendo di giocare tramite i tasti e il touchscreen con determinati videogiochi.

Si vocifera che Ubisoft, Activision ed Electronic Arts abbiano in casa da mesi il nuovo hardware e starebbero realizzando i primi titoli. Secondo la rivista Edge il sistema di motion control avrà capacità migliori di quelle del Playstation Move. Per concludere ricordiamo che stando alle precedenti indiscrezioni la console sarà molto più potente di Xbox 360 e PS3 e potrebbe includere addirittura un'unità Blu-Ray.

In attesa di un annuncio ufficiale, queste informazioni sembrano far trasparire un progetto innovativo, in grado di portare Nintendo sullo stesso livello delle avversarie, se non più avanti. Microsoft e Sony, appena entrate nel settore del motion control, non sembrano pronte a rispondere alla casa nipponica con una nuova console.

Nintendo è in una situazione in cui una nuova soluzione da salotto sembra necessaria: la Wii vende sempre meno (dopo l'enorme successo avuto in questi anni) e l'apporto degli sviluppatori di terze parti è scarso. Serve un'inversione di rotta, in tutte e due i sensi. La porterà Project Cafe?


 
Top
{GoDs}InFeTto
view post Posted on 20/12/2011, 13:16






WII U



CNet ha riportato oggi che Nintendo mostrerà WII U al prossimo CES (che sta per Consumer Electronics Show), il mese prossimo, ovvero sei mesi prima della precedentemente annunciata dimostrazione ad E3 2012.

Jeff Bakalar, sempre per conto diCNet, sostiene che l’azienda ha intenzione di portare la nuova console per l’evento appunto a Las Vegas, ed è la prima volta da ben 17 anni che si vedrà un nuovo prodotto in mostra all’evento in questione.

Prima di illudervi, però, ci teniamo a ricordarvi che anche l’anno scorso si sapeva che anche Nintendo 3DS sarebbe stata mostrata al CES, ma la cosa venne poi smentita dall’organizzatore della manifestazione. Prendiamo dunque la cosa con le pinze, senza pre-eccitarci troppo.

Secondo recenti speculazioni, inoltre, anche Microsoft in qualche forma non ben definita potrebbe prodigarsi in annunci riguardanti la prossima Xbox.

Staremo a vedere, CES si svolgerà tra il 10 ed il 13 di Gennaio 2012, a Las Vegas.



 
Top
{GoDs} Profugo
view post Posted on 15/1/2012, 18:49




Wii U sarà disponibile nei negozi entro quest’anno

Video




Nintendo Wii U sarà meglio dell’Ipad



Secondo alcune voci di corridoio il controller della prossima console targata Nintendo, Wii U, potrebbe diventare anche un eReader. A sostenerlo sarebbe una fonte anonima secondo la quale Nintendo metterà in vendita libri, riviste, quotidiani, fumetti e altri tipi di materiale editoriale che, dopo essere stato scaricato sulla console, verrà poi messo in condivisione con il controller.

Cosa si intende per “altri tipi di materiale“? Sempre secondo i ben informati, la mamma di Super Mario potrebbe decidere di mettere a disposizione dei giocatori tutti quei manuali di istruzione e quelle guide ormai fuori stampa.

Sembra che la compagnia sia in trattativa con diverse riviste per garantire anche la possibilità di scaricare la versione digitale di riviste a cui gli utenti sono già abbonati nella versione cartacea.

Questo tipo di funzione potrebbe essere resa disponibile anche su Nintendo 3DS dato che Nintendo vorrebbe che Wii U e 3DS interagissero tra loro come già fanno Ipad e Iphone.

Sembra che il mercato delle console portatili sia in crisi, ma Nintendo non intende ancora darsi per vinta, ci riuscirà? Non lo sapremo ancora per un bel po’: infatti sarà possibile fare qualche pronostico non prima del prossimo giugno, quando, in occasione dell’E3, la nuova Wii U verrà presentata ufficialmente al pubblico in versione completa.
 
Top
2 replies since 15/11/2011, 09:44   36 views
  Share